L’equilibratura dei macchinari

Le macchine equilibratrici della F.G.F. FALETTO S.r.l. sono soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettono di eliminare la vibrazione di qualsiasi elemento rotante che compone macchine meccaniche ed elettromeccaniche, migliorandone la vita e le prestazioni.

La vibrazione ed il rumore di solito sono causati dagli squilibri presenti nelle parti rotanti. Per eliminare qualsiasi squilibrio ogni corpo rotante, per mezzo di una macchina equilibratrice, deve essere equilibrato.
La F.G.F. FALETTO S.r.l. esegue due tipologie di equilibratura: statica e dinamica. Questo procedimento è indispensabile e vuole prevenire che le eventuali vibrazioni a lungo termine possano comportare danneggiamenti ai macchinari o addirittura fermi produzione.

La F.G.F. FALETTO S.r.l. può effettuare l’equilibratura di qualunque corpo rotante che abbia peso compreso tra 5 e 2500 kg, diametro massimo di 2 metri e lunghezza massima di 6 metri.
Viene effettuata in azienda sulle componenti pervenute in conto lavorazione presso la nostra sede di Saluzzo.
L’equilibratura dei corpi rotanti è quindi fondamentale, poiché ne va della qualità e della durata operativa della macchina, nonché della sicurezza dell’operatore. Riduce inoltre la rumorosità, abbassa i consumi energetici e permette un ciclo produttivo più lineare.
Nella nostra officina non viene effettuata l’equilibratura delle ruote per auto, moto e mezzi di trasporto leggero.
Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o consulenza.