News

Nuovo Tornio Parallelo a CNC

Nuovo Tornio Parallelo a CNC

La FGF FALETTO è lieta di annunciare l’arrivo nel proprio parco macchine di un tornio parallelo a CNC con tecnologia 4.0 avente le seguenti caratteristiche tecniche: volteggio e tornitura max su banco 1.100mm., diametro max tornibile su carro 775mm., lunghezza max tornibile tra le punte 4.550mm.. Il macchinario è dotato di:
  • torretta multiutensile
  • portautensili motorizzati
  • unità di barenatura
  • unità di rettifica
  • controtesta per alberi fino a 10.000kg.
  • multilunette
  • asse C ad alta inerzia
  • software per importazione disegni tecnici
  • dispositivi di sicurezza di ultima generazione
Grazie al nuovo tornio parallelo a CNC, FGF FALETTO può eseguire lavorazioni su: perni, mozzi, rulli, flange, pulegge, cilindri, giranti, alberi, corone, anelli, settori cilindrici, quali:
  • tornitura di profili semplici a complessi
  • forature e barenature profonde
  • fresature, forature e maschiature
  • produzione dal pezzo singolo alla prototipazione e nella piccola media serie
  • rettifica di sedi e asportazione rivestimenti superficiali
  • rigatura rulli o cilindri
A disposizione per qualsiasi informazione, scrivere a info@falettofgf.it oppure chiamare lo 0175.43770.

Leggi tutto

Equilibratura rotori trincia

Equilibratura rotori trincia

La FGF FALETTO esegue la manutenzione meccanica e l’equilibratura di vari rotori utilizzati in campo agricolo, quali: trinciaerba, trinciasermenti, trinciastocchi, cippatrici, macine, ecc.. FGF S.r.l. può lavorare rotanti con masse fino a 2.500 kg., lunghezze fino a 6 metri, diametri fino a 1.600 mm.; gli squilibri presenti possono essere eliminati tramite equilibratura statica o dinamica secondo le specifiche del Cliente o secondo la norma UNI 1940. La bilanciatura è un’operazione fondamentale per: ridurre i rumori di esercizio e gli stress meccanici dovuti alle vibrazioni, quindi migliorare la funzionalità della macchina. Per qualsiasi informazione non esitate a chiamare lo 0175.43770 oppure scrivete a info@falettofgf.it.    

Leggi tutto

Nuovo Impianto di Equilibratura

Nuovo Impianto di Equilibratura

La FGF FALETTO è lieta di annunciare l’arrivo del nuovo impianto per l’equilibratura statica / dinamica di particolari rotanti con masse da 100 gr. a 45 kg., lunghezze fino a 2 metri, diametri fino a 600 mm. e calcoli di tolleranza fino a 60.000 rpm.

Leggi tutto

FGF Faletto Social

FGF Faletto Social

Ti sei perso i nostri ultimi post sulle piattaforme social? Puoi leggerli e vederli ai seguenti link:   

Leggi tutto

Equilibratura ad alta precisione

Equilibratura ad alta precisione

Equilibratura ad alta precisione: grazie all’utilizzo di nuovi software con sistemi di lettura ad altissima sensibilità e l’installazione di un nuovo impianto di bilanciatura statica/dinamica.

Leggi tutto

Trattamenti

Trattamenti

L’azienda svolge, in collaborazione con fornitori consolidati e qualificati al fine di assicurare la massima qualità, trattamenti termici e/o superficiali.

Leggi tutto

Qualità prima di tutto

Qualità prima di tutto

“la qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente” Cit. John Ruskin

Leggi tutto

L’equilibratura dei macchinari

L’equilibratura dei macchinari

Le macchine equilibratrici della F.G.F. FALETTO S.r.l. sono soluzioni tecnologiche all’avanguardia che permettono di eliminare la vibrazione di qualsiasi elemento rotante che compone macchine meccaniche ed elettromeccaniche, migliorandone la vita e le prestazioni.

Leggi tutto

Gli interventi di ripristino macchinari

Gli interventi di ripristino macchinari

La manutenzione preventiva dei macchinari di produzione sarebbe fondamentale per garantire un corretto ed efficace ciclo produttivo al fine di evitare il più possibile quei fastidiosi disservizi alle linee che causano le interruzioni della produzione.

Leggi tutto